Dopo i nuovi Moto G, caratterizzati da un display più grande e da un ottimo hardware, ecco che Lenovo ufficilizza anche il Moto E, lo smartphone di fascia più bassa di Lenovo/Motorola. Nonostante il prezzo, che si aggira sulle 100 Euro, questo smartphone è resistente all'acqua: una caratteristica davvero rara in questa fascia di prezzo.
Lenovo ufficializza il nuovo Moto E3, uno smartphone entry level con una caratteristica davvero rara per il prezzo a cui è proposto, ovvero l'impermeabilità. Non è indicato il grado di protezione, con i soliti standard IP, ma semplicemente con il nome Motorola Splashsguard, ovvero una tecnologia che consiste in un rivestimento delle parti delicate dello smartphone che le rende idrofobe. In sostanza, è garantita la resistenza agli spruzzi.
Per il resto della scheda tecnica, si tratta di uno smartphone di fascia bassa.
- SoC MediaTek 6735 Quad-Core Cortex A53 con clock a 1 GHz
- Display da 5" HD IPS
- 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile
- Fotocamera posteriore da 8 MPx e anteriore da 5 MPx
- Batteria da 2800 mAh
- Dual Sim e LTE
- Android 6.0.1 Marshmallow
Un dispositivo mediocre ovviamente, ma non possiamo pretendere molto, visto che si tratta di uno smartphone che dovrebbe costare in Italia sulle 120 Euro, mentre in Inghilterra il prezzo ufficiale è di 99£. Peccato per il singolo GigaByte di RAM e per il processore MediaTek, poco potente ma anche poco energivoro. Probabilmente la batteria e la resistenza all'acqua saranno i suoi punti di forza.