La prossima console Nintendo continua a mostrarsi al pubblico con frequenti rumors, dopo alcune notizie sul comparto hardware del dispositivo, dal The Wall Street Journal, ci arrivano notizie (anonime) riguardo il software.
- LEGGI ANCHE: All in one messenger unisce tutte le chat in una.
Sappiamo infatti che Nintendo NX sarà un dispositivo portatile a cartucce con due controller e molto probabilmente monterà un SoC NVIDIA Tegra X1 (speriamo però nell'X2).
Dalle ultime voci, fortunatamente, pare che l'NX sarà compatibile con tutti i titoli di Nintendo, a partire dai già esistenti Miitomo e Pokémon GO, a quelli annunciati, come: Fire Emblem e Animal Crossing (e con qualsiasi altro gioco Nintendo).
A questo punto viene da penare che Nintendo NX possa essere basato su un sistema Android riadattato ed in grado di far girare tutti i titoli mobile, se così non fosse speriamo almeno sia compatibile con le app Android.
- LEGGI ANCHE: TP-Link Neffos Y5L a 69 euro
Inoltre, la stessa testata giornalistica, nell'ottobre 2015, sempre da fonti anonime, aveva annunciato che NX sarebbe stato un dispositivo mobile, e così sarà, ragion per cui ci fidiamo della notizia di oggi.