Oggi parliamo di un entry level molto interessante, dotato della funzionalità Dual-Boot. I dispositivi Dual Boot stanno conoscente un periodo fiorente, dato da un elevato numero di seguaci interessati ad avere la praticità di Android e la completezza di Windows in un unico dispositivo.
Molti interessanti sono i dispositivi progettati dalle varie aziende cinesi, come Teclast, la quale ha proposto il modello X80. Vediamo in breve le caratteristiche:
Teclast X80 è un tablet con display da 8 pollici con risoluzione 1920 x 1200 pixel, che, oltre a offrire un setup Dual-Boot per Windows 10 e Android 5.1, monta anche un SoC Intel.
Parliamo dell' Intel Cherry Trail Z8300 a 64 bit Quad core 1.44GHz che può spingersi fino a 1.84GHz accoppiato a 2GB di Memoria RAM, storage flash da 32GB, doppia fotocamera, slot SD Card, WiFi, Bluetooth 4.0 e microHDMI; il dispositivo ha uno spessore di 1 centimetro e pesa 332 grammi, il tutto viene alimentato da una batteria da 3800 mAh, forse un po' pochi per un dispositivo da 8 pollici, ma comunque sufficienti a garantire parecchie ore di funzionamento.
Il prezzo al quale viene venduto su Gearbest è di 94€